Andoc, a Torino forum sulla riforma del Fondo di garanzia per le pmi

Piazza San Carlo a Torino

L’Accademia dei Dottori Commercialisti di Torino organizza martedì 19 novembre 2019, alle ore 17 presso la Sala Convegni del Banco Bpm (piazza San Carlo, 196, Torino), il convegno “La riforma del Fondo centrale di garanzia per le piccole e medie imprese”. Interverranno, nel corso dell’incontro moderato da Marco Ziccardi, presidente dell’Accademia dei Dottori Commercialisti di Torino: Nicola Mancini e Nicola Pistoni, commercialisti e consulenti finanziari professionisti; Domenico Leone, Banco Bpm, prodotti di finanziamento.

Il programma dei lavori prevede una prima parte di discussione sulle nuove modalità di intervento del Fondo a favore delle pmi. A seguire, verrà illustrato un caso reale: come finanziare una pmi col supporto del Fondo.

SCARICA LA LOCANDINA DEL CONVEGNO.

“Il Fondo centrale di garanzia è sicuramente l’agevolazione più diffusa e utilizzata per le piccole e medie imprese”, spiega il presidente Ziccardi. “Tale strumento, diretto a favorire l’accesso al credito bancario delle imprese di minori dimensioni e dei professionisti mediante la concessione di una garanzia pubblica, ha subito rilevanti modifiche per effetto di una sostanziale riforma dell’agevolazione, in vigore del 15 marzo 2019, studiata con l’obiettivo di estendere la platea delle pmi beneficiarie e di rafforzare la copertura del Fondo a favore delle imprese con maggiori difficoltà di accesso al credito. Con questo seminario, illustreremo le novità previste nelle nuove disposizioni operative in vigore dal 15/3/19 e sui riflessi che tali disposizioni potranno avere sulle imprese”.

About The Author

Related posts