Al via l’offerta formativa organizzata da ANDOC (Associazione Nazionale Dottori Commercialisti) in collaborazione con P&T Formazione. Si terrà giovedì 28 e venerdì 29 gennaio 2021, dalle ore 14.15 alle ore 19.15 sulla piattaforma Zoom, il master “Revisione Legale e Controllo Qualità”. La parte A dell’offerta formativa – 10 Crediti/CFU accreditati ODCEC e MEF – sarà centrata sulla Revisione Legale nelle Società non quotate, PMI, Micro Imprese e Terzo Settore.
Il corso è stato accreditato e permette agli iscritti all’Albo dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di maturare i crediti formativi validi per la formazione continua dei commercialisti e dei revisori legali.
Programma e crediti.
Nel corso della trattazione saranno illustrate due parti: approfondite informazioni teoriche che sintetizzano i principi di riferimento; e una serie completa di oltre 200 carte di lavoro check lists, questionari sul controllo interno (ICQ), programmi di revisione, memoranda, lettere di conferma e schede standard compilabili e archiviabili già predisposte per un pratico nonché immediato utilizzo.
Sarà illustrato il documento CoSO Report I del 1992 (Commitee of Sponsoring Organizations/Comissione anticorruzione) e la sua evoluzione in CoSO Framework SCIGR (2013) e ampiamente trattato l’argomento della Revisione Legale nelle “Micro Imprese” ex Art. 379 schema d.lgsl. “Crisi d’impresa” e ETS ex D. Lgs. n. 117 del 3 luglio 2017, “Codice del Terzo Settore” approfondendo la metodologia di approccio e fornendo le check lists utili ad applicarla.
Iscriviti al master.
La quota di partecipazione è di 75 euro + IVA per gli iscritti ANDOC e 150 euro + IVA per i non iscritti. Gli associati ANDoC, in autunno, potranno partecipare alla parte B del Master alle stesse condizioni.
Iscriviti all’ANDOC.
Info:
www.formazionerevisori.net
+ 39 380 6877625