Manageritalia Emilia Romagna, ANDoC e Università di Bologna presentano la ricerca “Sostenibilità e management”

È di scena la sostenibilità! Lunedì 8 febbraio alle ore 17 è in programma il webinar di presentazione della ricerca “La relazione tra gli Mbo dei manager e gli obiettivi di sostenibilità sociale ed ambientale delle imprese”, promossa da Manageritalia Emilia Romagna e ANDoC (Associazione nazionale dottori commercialisti), con il coordinamento scientifico del Dipartimento di Scienze Aziendali di Università di Bologna. L’evento sarà trasmesso sui canali Youtube e Facebook di Manageritalia.

Interverranno Cristina Mezzanotte, presidente Manageritalia Emilia Romagna; Amelia Luca, presidente nazionale ANDoC; Gianluca Maestrello, consigliere Manageritalia Emilia Romagna; Rebecca Levy Orelli, professoressa associata dipartimento Scienze aziendali Università di Bologna; Filippo Bocchi, direttore Valore condiviso e sostenibilità Gruppo Hera.

Il progetto di ricerca, durato circa 15 mesi, punta a valorizzare la sostenibilità ambientale e sociale tra i manager come elemento strategico dominante. Lo studio, effettuato su un campione di 17 imprese italiane quotate o con obbligo di rendicontazione non finanziaria (Dnf), vuole evidenziare quali sono i kpi e sistemi premianti per costruire una sostenibilità misurabile e di lungo periodo nelle imprese.

Nel corso del webinar verrà presentato il Sustainability & Circular  Economy Lab.

 

La copertina della pubblicazione.

About The Author

Related posts