Venerdì 26 marzo 2021, alle ore 17.00, con un webinar gratuito accreditato presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna (1 credito formativo), ANDoC, Associazione Nazionale Dottori Commercialisti, e Beople presentano l’Acceleratore per Commercialisti, il percorso di approfondimento del Business Design pensato specificatamente per i dottori commercialisti.
Questo il link per iscriversi al webinar: https://www.beople.it/acceleratore-commercialisti
Nell’assistere i propri clienti, oggi i commercialisti si trovano a fronteggiare importanti cambiamenti tecnologici ed organizzativi che riguardano direttamente loro e i loro clienti.
Allo stesso tempo, a importanti trend già in atto come digitalizzazione e internazionalizzazione, si è aggiunto l’effetto trasformativo e acceleratore della pandemia. Effetto che ha modificato in modo irreversibile il mercato e portato sfide nuove, complesse e in continua evoluzione.
In questo scenario, il Business Design si propone come disciplina innovativa utile a identificare le migliori strategie per adeguare il proprio modello di business alle esigenze del mercato. Integrando un diverso punto di vista e nuove competenze, gli studi dei commercialisti possono comprendere come essere partner fondamentali nella gestione del cambiamento.
Il percorso vero e proprio (anch’esso accreditato dall’ODCEC Bologna per un totale di 13 crediti) inizierà il 13 aprile 2021 con un’ora di presentazione degli strumenti informatici che verranno utilizzati e proseguirà il 16 e 17 aprile con due giorni intensi di teoria e pratica.
Infine, ad ognuno dei partecipanti verranno assicurate tre sessioni individuali nei mesi che seguiranno il corso, per superare dubbi e difficoltà nell’attuazione del piano d’azione identificato.
Gli argomenti trattati saranno i seguenti:
- Il minimo processo fattibile
- MVP le quattro fasi
- Impatti possibili con la MVP
- Prima dello sprint
- La definizione della domanda
- Progettare lo sprint
- Il modello di business
- il business model canvas
- I clienti e il processo di segmentazione
- Il solution design canvas
- Il processo d’acquisto
- Il customer experience canvas
- Rilavorare i dati emersi
- selezionare gli obiettivi
- il piano d’azione
Il corso è destinato in questa prima edizione ad un massimo di trenta commercialisti.