Parlare di export e opportunità di internazionalizzazione delle imprese, soprattutto per il Sud, è fondamentale per contribuire alla ripresa economica e allo sviluppo territoriale e mettersi alle spalle i danni causati dalla pandemia da Covid19.
In quest’ottica e con questi presupposti si svolgerà il webinar “Made with Export: opportunità di internazionalizzazione per le imprese italiane”, promosso da ANDoC – Accademia dei Dottori Commercialisti di Napoli per il 28 maggio alle ore 15.
Per l’occasione interverrà un panel di elevato spessore: il ministro degli Affari Esteri Luigi Di Maio; la capogruppo M5S in Commissione Affari Esteri della Camera dei Deputati, Iolanda Di Stasio; il presidente dell’ODCEC di Napoli, Vincenzo Moretta e la presidente nazionale dell’ANDoC, Amelia Luca.
All’incontro prenderanno parte il presidente dell’Istituto per il Commercio Estero (ICE), Carlo Ferro; il presidente del Forum Italiano dell’Export (IEF), Lorenzo Zurino; il segretario generale di Assocamerestero, Domenico Mauriello; Roberto Castaldo, consulente e giornalista; Antonio Cozzolino, business consultant; Nuna Maione, vicepresidente ANDoC Accademia di Napoli.
Concluderà i lavori Arcangelo Sessa, vicepresidente ODCEC Napoli. Modera Mario Michelino, presidente ANDoC Napoli.
L’incontro si svolgerà in modalità virtuale, con accesso sulla piattaforma Zoom. L’evento verrà inoltre trasmesso e divulgato in diretta sui canali social media dell’ANDoC di Napoli. Il webinar dà diritto a 3 CFP per revisori e commercialisti iscritto ad un qualunque albo ODCEC in Italia.