A novembre e dicembre la terza edizione del master d’autunno proposto da ANDOC con P&T Formazione

P&T Formazione, ente formativo accreditato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, propone con ANDOC la terza edizione del master di autunno dal titolo “La revisione legale nelle società non quotate, Pmi, Micro Imprese e Terzo Settore”. L’evento (in modalità webinar) è accreditato da Andoc – Accademia dei dottori commercialisti di Napoli: si terrà in due parti, ciascuna da 10 CFP, per un totale di 20 crediti autorizzati da Mef e Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili.

La prima parte del master è in programma Mercoledì 17 e Giovedì 18 Novembre (parte A); la seconda Mercoledì 1 e Giovedì 2  Dicembre (parte B), sempre con inizio alle ore 14.15 e chiusura alle 19.15.

Il costo per gli iscritti ANDOC è di 160,00 euro; per i non iscritti ANDOC di 300,00 euro.

Clicca qui per programma
Clicca qui per iscrizione

Nel corso della trattazione saranno illustrate due parti:

  • Approfonditi riferimenti teorici che sintetizzano i principi di riferimento e sono solo la traccia di quanto verrà presentato.
  • Parte operativa: una serie completa di oltre 500 carte di lavoro check lists, questionari sul controllo interno (ICQ), programmi di revisione, memoranda, lettere di conferma e schede standard compilabili e archiviabili già predisposte per un pratico nonché immediato utilizzo.

Sarà illustrato il documento CoSO Report I del 1992 (Commitee of Sponsoring Organizations/Comissione anticorruzione) e la sua evoluzione in CoSO Framework SCIGR (2013). Sarà trattato l’argomento della Revisione Legale nelle “Micro Imprese” ex Art. 379 schema d.lgsl. “Crisi d’impresa” e ETS ex D. Lgs. n. 117 del 3 luglio 2017, “Codice del Terzo Settore” approfondendo la metodologia di approccio e fornendo le check lists utili ad applicarla. Tale materiale sarà illustrato e discusso nel corso dei nostri incontri e fa riferimento al Manuale “Revisore Legale” – WKI – IPSOA IX Edizione 2020, consigliato quale Best Practice dal MEF che dal 2011 lo ha inserito nei testi consigliati.

I partecipanti riceveranno 355 Slides riferite alla parte teorica e 10 dispense con oltre 500 carte di lavoro necessarie per espletare le procedure di revisione oggetto della trattazione e illustrate durante il convegno. Esse comprendono le procedure per la determinazione del Rischio di Revisione (check lists e questionari sul controllo interno), per le verifiche contabili, per le verifiche delle poste di bilancio. Il testo di riferimento consigliato è “Revisore Legale” – WKI Ipsoa – IX Edizione 2020 e consigliato quale Best Practice dal MEF Revisione Legale – Bibliografia) che lo ha inserito nei testi consigliati dal 2011.

Iscriviti all’ANDOC

About The Author

Related posts