“Le società partecipate dalla Pubblica Amministrazione. Il controllo analogo ed il piano di razionalizzazione e le criticità” è il titolo del webinar organizzato da ANDOC (Associazione Nazionale Dottori Commercialisti) con ODCEC Bologna, ANCI Emilia-Romagna e ANCREL Sezione Bologna.
L’evento è in programma venerdì 25 novembre 2022 dalle ore 9 alle 13, valido ai fini della Formazione Professionale Continua per gli Iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (n. 4 crediti).
Questo il programma della mattinata di lavori:
Saluti Istituzionali:
- Marco Pieroni, presidente Corte dei Conti Emilia Romagna
- Enrica Piacquaddio, presidente Ordine Dottori Commercialisti Esperti Contabili di Bologna
- Marco Castellani, presidente Ancrel
- Amelia Luca, presidente ANDOC
- Giacomo Prati, ANCI Emilia-Romagna – Program Manager Direzione Operativa
Coordina e modera:
- Paolo Cerverizzo, dottore commercialista, presidente Ancrel sez. Bologna
Relazioni e relatori:
- Il ruolo degli Enti Locali ed il controllo analogo: a cura di Luciano Fazzi, assessore al Bilancio del Comune di Siena.
- Il piano di razionalizzazione: criticità e punti incompiuti, a cura di Lara Bonfiglioli, dirigente Comune di Bologna.
- Le funzioni di controllo della Corte dei Conti in materia di razionalizzazione, a cura di Marco Pieroni, presidente Corte dei Conti Emilia Romagna; e Tiziano Tessaro, consigliere Corte dei Conti Sez. Controllo Emilia Romagna.
- La funzione ed i controlli del Revisore dell’Ente nei confronti delle società partecipate in funzione della razionalizzazione, a cura di Roberto Camporesi, partner Studio Boldrini Pesaresi & Associati.