Michelino (Andoc Napoli): puntare su specializzazione per non uscire dal mercato

 

Il corso sulla revisione legale organizzato dall’Accademia dei dottori commercialisti di Napoli

 

“La revisione legale è una specializzazione dei dottori commercialisti e verrà sempre più richiesta dalle aziende. Fa parte di quell’attività di consulenza alla quale noi professionisti ci dobbiamo dedicare con sempre maggiore attenzione, perché ormai la contabilità tradizionale – con il digitale – sta andando ad esaurirsi. Si tratta dunque di uno dei settori sui quali dobbiamo puntare, altrimenti il rischio è quello di restare fuori dal mercato. Mi preme sottolineare la qualità del corso, dedicato agli iscritti Andoc: a tutti i partecipanti sono state consegnate schede di lavoro per poter immediatamente avviare il lavoro in ambito di revisione legale”. Lo ha detto Mario Michelino, presidente Andoc – Accademia dei dottori commercialisti di Napoli, aprendo il corso “Revisione legale e controllo qualità”, organizzato presso l’Ordine dei dottori commercialisti di Napoli.

Vincenzo Moretta, presidente dell’Odcec Napoli, ha evidenziato: “Quella dei revisori legali dei conti è un’attività importante e delicata per le responsabilità civili e penali che comporta: il professionista, in caso di insolvenza delle aziende, è tra i primi a doverne rispondere. Ordine dei dottori commercialisti di Napoli e Andoc focalizzano l’attenzione su questo aspetto: da qui partirà infatti una proposta alle istituzioni per modificare la responsabilità rendendola multipla del compenso e non illimitata dal punto di vista patrimoniale, come avviene oggi”.

Il docente del corso, che si concluderà domani, venerdì 29 novembre, è Alberto Pesenato, revisore legale e dottore commercialista con un’esperienza più che decennale presso società multinazionali. Il corso è stato focalizzato su gestione del rischio e il controllo interno; principi di revisione nazionale e internazionale; corretta amministrazione e contabilità generale.

 

About The Author

Related posts