Accademia della Sardegna, successo di partecipazione per il webinar sul business design

Grande successo per il webinar “Design to Business 2020 – Nuove competenze e tecniche agili per il futuro del Commercialista”, organizzato venerdì 24 aprile dall’Ordine dei Dottori Commercialisti di Cagliari e dall’Accademia dei Dottori Commercialisti della Sardegna, con la collaborazione dell’A.N.Do.C. (Associazione Nazionale Dottori Commercialisti).

Il corso, tenuto da Fabrizio Salusest, ha visto la partecipazione di 185 commercialisti collegati via web da Cagliari e da tutta Italia. Un numero importante che testimonia quanto sia vivo l’intesse della categoria per i nuovi strumenti del business design e le nuove principali strategie di cambiamento e innovazione.

Il webinar – che si è svolto tramite la piattaforma Go To Meeting – è stato introdotto da Vito Meloni, presidente dell’Accademia dei Dottori Commercialisti della Sardegna, che ha evidenziato il ruolo fondamentale che i commercialisti di tutta Italia hanno svolto nel corso della crisi da Covid-19 a sostegno delle pmi, al fine di affiancarle nella difficile interpretazione e applicazione delle norme (non sempre facilmente comprensibili) emanate dal Governo.

“Adesso – ha evidenziato Meloni – il ruolo dei commercialisti sarà indispensabile e determinante per sostenere le pmi nella fase dell’annunciata ripartenza, in un mondo che avrà subito profondi cambiamenti dove “niente sarà più come prima”.

LEGGI L’INTERVENTO INTEGRALE DI VITO MELONI.

Come detto, il corso è stato tenuto da Fabrizio Salusest, Consigliere Nazionale A.N.Do.C., Dottore Commercialista e Revisore legale, Esperto in pianificazione economico finanziaria e controllo di gestione e docente in numerosi corsi di Alta Formazione sulla pianificazione e gestione di progetti nazionali ed internazionali.

“È stato interessantissimo confrontarmi con i colleghi sardi sui temi innovativi del business designer”, ha spiegato Salusest. “Nonostante le difficoltà di comunicare via chat, vi sono stati decine e decine di interventi. Il colloquio rimane aperto da parte dell’Accademia che ha organizzato l’evento e mio personale.  A settembre spero di poter tornare in Sardegna di persona per una giornata di “esperienze sul campo” e utilizzo delle tecniche che in questa occasione solo state solo accennate”.

LE SLIDES DI PRESENTAZIONE DEL CORSO.

La partecipazione, che è andata al di là di ogni aspettativa, dimostra secondo Salusest “come nella nostra categoria ormai vi sia una elevata sensibilità alle nuove frontiere della cultura manageriale e cresca la consapevolezza che le competenze storiche vadano integrate e contaminate con nuovi temi e punti di vista”.

Visto l’interessamento riscontrato tra i colleghi, A.N.Do.C. riproporrà il webinar prossimamente.

 

Nelle foto in basso, Vito Meloni e Fabrizio Salusest.

About The Author

Related posts