Professioni, si conclude la prima fase del “giro d’Italia” dell’ANDOC sul business design

Il presidente Amelia Luca: “Coinvolti centinaia di colleghi. Innovazione centrale per dare valore al nostro lavoro”

“Con la tappa di Milano si chiude la prima fase del “giro d’Italia” che ANDOC, Associazione Nazionale Dottori Commercialisti, ha organizzato per i professionisti sul tema del business design. In cinque appuntamenti con gli Ordini di Cagliari, Napoli, Torino, Bologna e Milano, abbiamo coinvolto centinaia di colleghi in un ambito che riteniamo strategico per il raggiungimento degli obiettivi di tutta la categoria: vogliamo essere partner strategici delle aziende, portare valore allo studio e offrire tecniche agili che permettano di affrontare questo cambiamento che è già attuale. Il business design è particolarmente importante in questo senso. Non dimentico che, parallelamente, Andoc come sindacato dei commercialisti è impegnata su più fronti in questo periodo delicato per tutti”. Lo ha detto Amelia Luca, presidente nazionale ANDOC, a margine del webinar “Design to Business 2020 – Nuove competenze e tecniche agili per il futuro del Commercialista”.

Le altre dichiarazioni.

Ugo Pollice, presidente ANDOC Milano, evidenzia: “Come costruire un modello di business sia per un’azienda che per uno studio professionale: un argomento che pochi anni fa sembrava lontanissimo dal mondo dei commercialisti, ma che oggi è quanto mai attuale. Parliamo di nuovi strumenti e tecniche nati nel mondo delle startup, molto utili per i professionisti. Il tema ci pone dinanzi alla necessità di aprirci a nuove competenze e questo è molto importante perché siamo in un periodo in cui si definiscono nuovi orizzonti che ci pongono dinanzi alla necessità di venire incontro alle esigenze del cliente”.

I webinar si sono svolti con la collaborazione degli Ordini dei dottori commercialisti locali e sono stati tenuti da Fabrizio Salusest, consigliere nazionale ANDOC, dottore commercialista e revisore legale, esperto in pianificazione economico finanziaria e controllo di gestione e docente in numerosi corsi di alta formazione sulla pianificazione e gestione di progetti nazionali ed internazionali. “Abbiamo cercato di diffondere percorsi innovativi che costituiscano una prospettiva per i colleghi. Il business design è un tema di grandi prospettive”, ha affermato Salusest.

Amelia Luca, presidente ANDOC

About The Author

Related posts