“Finanziarie le startup con finanza alternativa”: giovedì 26 il corso dell’Accademia Commercialisti Sardegna

“Finanziarie le startup con finanza alternativa” è un corso accreditato ANDOC nato per potenziare le competenze dei commercialisti e offrire nuovi strumenti e tecniche per innovare e arricchire la proposta di valore degli studi e dei clienti, in un mondo che continua a cambiare.

Il corso gratuito, organizzato da Accademia dei dottori commercialisti della Sardegna e da Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Cagliari, è in programma giovedì 26 novembre 2020 alle ore 16.00.

Per registrarsi, occorre cliccare sul seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-finanzia-le-startup-con-finanza-alternativa-122144051145

La videoconferenza sarà tenuta mediante l’uso di mezzi di comunicazione informatica tramite piattaforma Go ToMeeting che ne garantirà la partecipazione a distanza. Dopo la registrazione, agli iscritti verrà inviato il link e l’ID per il collegamento.

L’evento è in corso di accreditamento c/o l’ODCEC di Cagliari e attribuirà n° 2 crediti validi in materia C.4.6 validi ai fini della FPC dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili a mezzo autocertificazione.

Scarica il programma del corso.

L’obiettivo del corso è illustrare una nuova visione della professione al servizio di innovazione e sviluppo, con l’analisi di un caso concreto. Mai come in questo storico momento, infatti, si avverte la necessità di affermare la figura del commercialista come un agente di sviluppo delle pmi.

Il commercialista, per studi, abilitazioni e competenze ha in sé il bagaglio di conoscenza per assumere un ruolo differente verso le imprese, presentandosi come «specialist». Una necessità sempre più sentita, in particolare quando si parla si supporto alle Startup e pmi innovative, che non sono aziende «tradizionali» e non possono essere trattate come tali.

Il relatore del corso è Nicola Vernaglione, 54 anni. Startup advisor & specialist, innovation manager, dottore commercialista, illustrerà agli iscritti come affiancare le pmi e startup nel processo di crescita e sviluppo del business applicando strumenti e attività adeguati.

About The Author

Related posts