ANDoC Napoli: martedì 20 aprile il webinar “Crowdfunding e banca territoriale focus su start-up e pmi”

Appuntamento con la formazione. Continuano gli appuntamenti di aprile di ANDoC, Associazione Nazionale Dottori Commercialisti. “Crowdfunding e banca territoriale focus su start-up e pmi” è il titolo del webinar in programma martedì 20 aprile 2021, alle ore 15.30, organizzato da ANDoC – Accademia di Napoli con AIRA – Associazione Italiana Rating Advisory e Confindustria Bari e BAT.

Registrati al webinar.

Interverranno Vincenzo Moretta, presidente Odcec di Napoli; Amelia Luca, presidente ANDoC; Sergio Fontana, presidente Confindustria Bari e BAT. Introduce e modera Mario Michelino, presidente ANDoC Accademia di Napoli.

I relatori sono Mauro Del Giudice, ceo Gopmi (piattaforma Equity Crowdfunding); Carlo De Simone, co-founder Gopmi; Silvano Salandin, ceo The Social Lender (piattaforma Lending Crowdfunding); Eugenio Alaio, Chief risk officer Banca di Credito Popolare.

Conclusioni di Mario Bowinkel, presidente AIRA, resp. Area Finanza Aziendale ANDoC Napoli.

Scarica la locandina.

Si parlerà di nuovi modelli di business che stanno emergendo, con un’accelerazione dovuta anche all’attuale contesto d’emergenza a livello globale, e con molta probabilità persisteranno al fenomeno pandemico. Parallelamente, la sottocapitalizzazione delle imprese italiane tende nuovamente ad acuirsi, ed è un rischio che va arginato dovendosi le nostre PMI, invece, rafforzare dal punto di vista patrimoniale. Fondamentale sarà, sempre più, il ruolo delle Banche territoriali così come della Finanza alternativa, per un corretto equilibrio tra Equity e Debt.

Il webinar avrà un Focus su Start- up e PMI del Mezzogiorno.

 

About The Author

Related posts