P&T Formazione: corso “La realizzazione del MOGC ex d. lgs. 231/2001″

P&T Formazione, ente formatore accreditato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, propone per giovedì 22 e venerdì 23 luglio, dalle ore 14.15, l’offerta formativa “La realizzazione del MOGC ex d. lgs. 231/2001 e le verifiche dell’Organismo di Vigilanza”. Il corso è accreditato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna.

PROGRAMMA.

Prevista l’assegnazione di 10 crediti/CFP (Caratterizzanti – Classe A): 5 per l’incontro di giovedì 22, altri 5 per quello di venerdì 23.

Il costo per gli iscritti all’ANDoC (Associazione nazionale dottori commercialisti) è di 100 euro più Iva (122 euro totali); per i NON iscritti all’ANDoC di 200 euro più Iva (244 totali).

ISCRIZIONE.

Possono partecipare, oltre ai dottori commercialisti, avvocati, consulenti del lavoro e governance aziendale. Nel corso della trattazione saranno illustrate due parti:

– Riferimenti teorici: i principi di riferimento per la stesura del MOGC che sono la traccia di quanto verrà presentato (Circolare GdF 83607/2012, Linee Guida di Confindustria)

– Parte Operativa: Una serie completa di 6 dispense, oltre 300 carte di lavoro: archivi, check lists, questionari sul controllo interno (ICQ), memoranda già predisposte per un immediato utilizzo.

Saranno illustrati i documenti CoSO Report I (1992) e la sua evoluzione in CoSO Framework SCIGR (2013), i 24 Reati presupposto, il metodo del Risk Approach, la mappatura dei reati e specifici protocolli approfondendo la metodologia e i relativi strumenti applicativi.

Il testo di riferimento è il Manuale “Organismo di Vigilanza” – WKI – IPSOA VIII Edizione 2021.

Il master continuerà a settembre (martedì 21 e mercoledì 22) e ottobre (martedì 6 e mercoledì 7).

Iscriviti all’ANDOC.

About The Author

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *