Andoc e P&T Formazione, a dicembre l’ultimo Master 2021 sulla revisione legale

P&T Formazione, ente formativo accreditato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, propone con Associazione Nazionale Dottori Commercialisti (Andoc) l’ultimo Master del 2021 dal titolo “La revisione legale nelle società non quotate: PMI, Micro Imprese e Terzo Settore”.

L’evento (in modalità webinar) è accreditato da Andoc – Accademia dei dottori commercialisti di Napoli: si terrà in due parti (A e B), ciascuna da 10 CFP, per un totale di 20 crediti autorizzati da Mef e Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Bologna.

Il Master è in programma lunedì 13 e martedì 14 dicembre (parte A); giovedì 21 e venerdì 22 dicembre (parte B) dalle 14,15 alle 19,15.

Il costo per i non iscritti Andoc è di 300 euro + Iva. Per gli iscritti Andoc, di 160 euro + Iva.

Per la sola parte B, il costo è di 150 o 75 euro a seconda dell’iscrizione all’Andoc.

Clicca qui per programma

Clicca qui per iscrizione

Nel corso della trattazione saranno illustrate due parti:

  • Approfonditi riferimenti teorici che sintetizzano i principi di riferimento e sono solo la traccia di quanto verrà presentato.
  • Parte operativa: Una serie completa di oltre 500 carte di lavoro check lists, questionari sul controllo interno (ICQ), programmi di revisione, memoranda, lettere di conferma e schede standard compilabili e archiviabili già predisposte per un pratico nonché immediato utilizzo.

Sarà illustrato il documento CoSO Report I del 1992 (Commitee of Sponsoring Organizations/Comissione anticorruzione) e la sua evoluzione in CoSO Framework SCIGR (2013) e ampiamente trattato l’argomento della Revisione Legale nelle “Micro Imprese” ex Art. 379 schema d.lgsl. “Crisi d’impresa” e ETS ex D. Lgs. n. 117 del 3 luglio 2017, “Codice del Terzo Settore” approfondendo la metodologia di approccio e fornendo le check lists utili ad applicarla. Tale materiale sarà illustrato ed ampiamente discusso nel corso dei nostri incontri e fa riferimento al Manuale “Revisore Legale” – WKI – IPSOA IX Edizione 2020, consigliato quale Best Practice dal MEF che dal 2011 lo ha inserito nei testi consigliati.

I partecipanti riceveranno Parte A e B 355 Slides riferite alla parte teorica e 10 dispense con oltre 500 carte di lavoro necessarie per espletare le procedure di revisione oggetto della trattazione ed illustrate durante il convegno. Esse comprendono le procedure per la determinazione del Rischio di Revisione (check lists e questionari sul controllo interno), per le verifiche contabili, per le verifiche delle poste di bilancio. Il testo di riferimento consigliato è “Revisore Legale” – WKI Ipsoa – IX Edizione 2020 e consigliato quale Best Practice dal MEF Revisione Legale – Bibliografia) che lo ha inserito nei testi consigliati dal 2011.

La metodologia adottata dal relatore è quella applicata dalle società di revisione nei propri corsi interni.

Iscriviti all’ANDOC

About The Author

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *