Se sei interessato ad iscriverti all’Associazione Nazionale Dottori Commercialisti, compila il form e verrai presto ricontattato per conoscere tutti i dettagli.
L’A.N.Do.C. nasce come associazione di secondo livello per aggregare e rappresentare, a livello istituzionale nazionale, le molteplici Accademie territoriali dei Dottori Commercialisti, ovvero associazioni locali che aggregano Dottori Commercialisti i quali intendano porre al centro del loro operato il rispetto per la Cultura, la Meritocrazia e l’Etica. Il “credo” di chi aderisce alle Accademie è la “Forza della divulgazione delle idee” in antitesi alla “ricerca delle poltrone”.
Per l’A.N.Do.C., il Professionista non è un semplice “operatore di mercato”. Non può esserlo già in base all’ordinamento vigente ma, ancor di più, non deve esserlo nell’accezione più ampia (e nobile) del ruolo che deve svolgere nella società. Il Professionista deve essere l’interfaccia tra le esigenze dello Stato e il mondo dell’economia privata, rappresentata a tutte le dimensioni, dalla grande industria alla micro impresa.
L’A.N.Do.C. crede molto nel merito e nei valori che hanno fatto grande questo Paese e che, probabilmente ora in parte accantonati, sono oggi più che mai necessari per l’individuazione e applicazione di strategie e politiche di crescita, di benessere, di legalità e di giustizia.
Questi i Valori dell’A.N.Do.C., che l’Associazione si impegna a far si che diventino i nuovi Ideali fondanti di una grande Professione al servizio del Paese.