“Dalla vigna alla tavola – Profili economici e giuridici”: il 19 aprile convegno con Andoc Torino

“Dalla vigna alla tavola – Profili economici e giuridici” è il titolo del convegno in programma mercoledì 19 aprile 2023 dalle ore 10:00 alle ore 12:00 (2 crediti formativi FPC) presso Ais Piemonte (via Modena 23, Torino). L’incontro è organizzato da Andoc  Accademia di Torino dei Dottori Commercialisti, Adoc (Associazione Difesa Orientamento Consumatori) e Ais (Associazione Italiana Sommelier).

SCARICA LA LOCANDINA.

Il convegno si concentrerà sulla normativa che regola la produzione e la commercializzazione del vino, che riguarda da vicino i dottori commercialisti, e in particolare le regole per l’etichettatura del vino e degli alimenti. Per l’Andoc Torino interverrà il presidente, Marco Ziccardi.

L’obiettivo degli organizzatori è sensibilizzare i consumatori a un acquisto etico e sostenibile, fornendo gli strumenti per individuare i prodotti frutto di una produzione attenta ai rischi legati all’ impoverimento del terreno, rispettosa dell’ambiente e dei lavoratori, con uno sguardo volto anche al tema del packaging riciclabile e allo smaltimento dei rifiuti.

About The Author

Related posts