In Tilt lo “Spesometro 2017” – le Associazioni dei Commercialisti chiedono con forza di rinviare la scadenza.

tasse-bigIl canale telematico per l’invio dei modelli, fornito dall’Agenzia delle Entrate, è bloccato da venerdì, dopo che si è scoperto un problema di violazione della privacy del sito. Non è la prima volta che gli operatori professionali vengono letteralmente “abbandonati” di fronte all’inefficienza del sistema di trasmissione, complicato ai limiti della farraginosità. i Commercialisti finiscono, dunque, anche stavolta tra l’incudine e il martello, senza interlocutori, soli con se stessi e la scadenza da rispettare fissata al 28 settembre.

La lettera di protesta delle Associazioni sindacali di Categoria al Viceministro dell’Economia e delle Finanze On. Luigi Casero e al Direttore dell’Agenzia delle Entrate, Avv. Ernesto Maria Ruffini.

Lettera-Associazioni-Commercialisti-25.09.2017-Spesometro-2017

Comunicato-Stampa-Congiunto-25.09.2017-Spesometro-2017

About The Author

Amedeo Sacrestano

Dottore commercialista in Roma, è stato - nel periodo 2008/2012 - Consigliere dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Nocera Inferiore e, per il medesimo Ordine, è stato componente dell'Assemblea dei Delegati della Cassa di Previdenza e Assistenza dei Dottori Commercialisti. E' stato Presidente della Commissione di studio sul Project financing del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e componente del Comitato di redazione della rivista PRESS, del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili. Dal 2008 è componente della Giunta Esecutiva dell'ANDOC e, dal 2013 al 2017, ne è stato presidente. E' iscritto all'Ordine dei giornalisti pubblicisti della Campania. Dal 2003 al 2012 è stato titolare di insegnamenti presso l'Università degli studi di Teramo, Facoltà di Scienze Politiche, Corso di Laurea specialistica in Economia bancaria, finanziaria e assicurativa. Ha pubblicato articoli collaborando con diverse riviste di economia e fisco (ETI Il Fisco, La rivista della Guardia di Finanza, Il Giornale dei Dottori Commercialisti, Le società IPSOA, Corriere Tributario IPSOA, Finanza & Fisco, Guida Normativa, Guida al Diritto, Guida agli Enti Locali, Agevolazioni & Incentivi). Esperto del quotidiano Il Sole 24 Ore, è editorialista della sezione Norme e Tributi ed ha partecipato, come relatore, a diverse edizione di Telefisco. Ha pubblicato tre volumi distribuiti in libreria in materia di incentivi alle imprese.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *