Finanziamenti fondo di garanzia, il 6 marzo a Torino convegno Andoc sulle ultime novità normative

«Le novità 2024 sui finanziamenti fondo di garanzia: i regolamenti di “regime di aiuto”, il plafond disponibile e le opportunità per le Imprese» è il titolo del convegno organizzato da Andoc – Accademia di Torino in programma mercoledì 6 marzo alle ore 17:00 presso Banco BPM (piazza San Carlo, 196).

Con esperti del settore di parlerà di riforma del Fondo di garanzia per le PMI: le principali novità in vigore dal primo gennaio 2024. Verrà inoltre illustrato un caso concreto di finanziamento di una PMI col supporto del Fondo.

CONSULTA LA LOCANDINA.

Al convegno moderato da Marco Ziccardi, presidente dell’Andoc – Accademia dei Dottori Commercialisti di Torino, intervengono i commercialisti Nicola Mancini e Nicola Pistoni con Domenico Leone di Banco BPM.

“Dal 1° gennaio 2024 è entrato in vigore il nuovo Regolamento de minimis (Reg. UE n. 2023/2831), che prevede novità rilevanti”, illustra Ziccardi. “Novità che avranno un impatto sulla gestione finanziaria dell’azienda, perché oltre ad aumentare i limiti massimi dei contributi di finanza agevolata, vengono modificati i riferimenti per l’accesso alle garanzie bancarie del Fondo Centrale. L’incontro si pone proprio l’obiettivo di fare il punto sui riflessi che gli aggiornamenti normativi avranno sulle imprese”. 

 

About The Author

Related posts