Casero annuncia un tavolo tecnico con i Commercialisti sulle tematiche della Categoria

luigi-caseroL’azione congiunta delle Associazioni di rappresentanza di Categoria è premiante.

Con Comunicato Stampa N° 132 del 26/07/2017, il Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze, Luigi Casero, ha annunciato l’istituzione di un “Tavolo tecnico permanente” con le Associazioni di rappresentanza dei Professionisti economico giuridici relativo alle tematiche della professione e ai rapporti con il sistema fiscale italiano. Con questa iniziativa il Vice Ministro dà attuazione ad un impegno che aveva preso con la Categoria.

‘’Il tavolo – ha spiegato Casero – che partirà con l’individuazione delle azioni che si rendono necessarie per l’attuazione dello Statuto del Contribuente, dovrà affrontare nello specifico i problemi che frenano in concreto una marcata semplificazione del sistema fiscale italiano e una più lineare attività lavorativa del commercialista’’.

L’istituzione del nuovo organismo di consultazione è – per il Presidente dell’ANDoC Amelia Luca – una vittoria indiscutibile delle Associazioni sindacali che, col lavoro volontario dei propri rappresentanti, danno struttura ordinata alle legittime esigenze di tutela di chi lavora con sempre più responsabilità e minori riconoscimenti, non solo economici ma anche di ruolo sociale.

Comunicato Tavolo Sindacati

Il comunicato stampa del MEF

Be Sociable, Share!


Lascia una risposta

Devi essere loggato per lasciare un commento.